CORRIERE E COSTI

Le consegne e i trasporti sono effettuate da corrieri Food Express con mezzi Refrigerati che soddisfano pienamente le esigenze di trasporto di prodotti alimentari destinati al consumo umano.
- Le spese di spedizione in Italia sono GRATUITE per ordini superiori a 160,00 €. iva esclusa.
Per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di solo 9,80 €. iva esclusa.

ATTENZIONE. In caso di indirizzi errati o assenza, per la ri-consegna è previsto un Supplemento per i costi di giacenza a cui andrà sommato il costo della relativa ri-consegna pari al costo della spedizione della propria collocazione geografia. Anche in caso di precedente diritto della spedizione gratuita.
Il corriere effettuerà la ri-consegna a seguito del pagamento del supplemento.

POSSIBILITA' DI TRASPORTO GRATIS

E' possibile ususfruire del trasporto ridotto o gratuito nei seguenti casi:
1) Gratis acquistando o regalando solo 160,00 € (Iva esclusa) di Prodotti a tua scelta
2) Gratis acquistando o regalando una Promozione in corso (ove il trasporto gratuito e' espressamente indicato).

CONSEGNA EXPRESS DOVE VUOI IN TUTTA ITALIA

Durante il processo dell’ordine è necessario indicare l’indirizzo dove deve essere effettuata la consegna dei prodotti, entro pochissimi giorni dall’accettazione dell'ordine (non appena riceveremo accredito sul nostro conto) affideremo la merce al Trasportatore e ti spediremo i prodotti all'indirizzo desiderato.

ATTENZIONE
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).
I Corrieri utilizzati NON effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni particolari

RICEVIMENTO DELLA MERCE:

ATTENZIONE!!!!!!
Il cliente è tenuto a controllare l'integrità dell'imballo, il peso del pacco e il contenuto del pacco. È necessario accertarsene aprendo il pacco in presenza del corriere e verificare che le confezioni non presentino danni apparenti. Nel caso di non conformità o danni apparenti, il cliente dovrà rifiutare la consegna ed informarci entro 48 ore descrivendo l'accaduto.
Nel caso in cui il corriere si rifiutasse di aspettare la verifica (SUO PIENO DIRITTO) è necessario accettare il pacco con RISERVA DI CONTROLLO MERCE , aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta "Pacco rotto e/o accetto con riserva per... " e il motivo (es. accetto con riserva per imballo aperto, ...per imballo schiacciato, ...per imballo bucato, etc.) questo si deve fare anche se il corriere afferma che non prevede tale possibilità !
SE IL FATTORINO SI RIUFIUTA DI FAR FIRMARE CON RISERVA, E IL PACCO E' VISIBILILMENTE ROTTO O BAGNATO, NON ACCETTARLO!
CONSIGLIAMO DI APPORRE LA FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO ANCHE SE IL COLLO RISULTA VISIBILMENTE INTEGRO.

Precisiamo che la firma con riserva tutela sia il mittente che il destinatario e serve anche per riservare il controllo del contenuto.
Una volta firmato il documento del corriere (anche su supporto informatico), il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

TEMPI DI EVASIONE E DI CONSEGNA:

Per tutti gli ordini ricevuti e accettati entro le ore 12:00, ricordando che per l'accettazione dell'ordine fa fede la data e l'orario di ricevimento del Pagamento, il tempo previsto per la consegna all’indirizzo indicato è, salvo imprevisti, indicativamente da 1 a 3 giorni lavorativi (dipende dalla zona) dalla data di affidamento della merce al Corriere (non vanno considerati il sabato e i giorni festivi). Per le zone non comprese nella normale area di consegna sono necessarie circa 48/72 ore in più.
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario o Ricarica PostePay, la merce sarà messa in produzione non appena ricevuta notifica via fax o via Email dell'avvenuto pagamento e affidata al corriere ad accredito ricevuto.
Generalmente prepariamo la merce entro 48 ore dalla ricezione del Pagamento. Una volta affidata la merce al Corriere, i tempi di consegna variano a seconda della Località.
Si consiglia ai Sig. clienti di chiedere info sulla spedizione prima di chiudere l'ordine a: piattiprontichef@piattiprontichef.it

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Per essere sicuro di ricevere ciò che hai ordinato nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a seguire alcuni consigli:
- Indica un’indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco.
- Il cognome indicato deve corrispondere a quello indicato sul campanello o citofono (Il corriere se non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come “indirizzo sconosciuto”).
- Aggiungi un recapito telefonico nei tuoi dati.
La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Web Store non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto da Web Store al corriere che si occuperà della spedizione.
Qualora il cliente dovesse ricevere la merce danneggiata, non potrà agire nei confronti di Web Store, ma soltanto nei confronti del corriere, ai sensi dell'articolo 1693, I comma, del codice civile.