• 045.8961042
  • Ordine minimo 40€ 
  • consegna gratuita da 60€
Insalate fredde e insalatone: la pausa pranzo è ancora più colorata con salse e varianti

Insalate fredde e insalatone: la pausa pranzo è ancora più colorata con salse e varianti

Di pasta, cereali, sole verdure, con carne o pesce: le insalatone sono le protagoniste indiscusse della pausa pranzo, scelte perché complete, fresche, ricche di vitamine e sapore, capaci di saziare senza appesantire. Quali sono i piatti freddi e le insalate che vanno per la maggiore nel tuo locale? Se hai voglia di sperimentare un po’ e proporre nuovi abbinamenti, segui questi piccoli suggerimenti. I tuoi clienti sentiranno la differenza!



Prova nuove ricette: c’è un mondo di ingredienti da abbinare!
Uno degli aspetti positivi dell’includere insalatone e piatti freddi nell’offerta del tuo locale è che c’è parecchio spazio per reinterpretare, fare modifiche e mettere a menù le tue personali rivisitazioni. Proponi sempre delle alternative di sapore. I tuoi clienti desiderano aggiungere uova, prosciutto o formaggio all’insalata di riso? Chiedilo sempre, e prendi spunto per nuovi abbinamenti anche dalle loro richieste. Alcuni piatti già pronti possono essere completati da spezie o aromi dell’orto: un cous cous con una spolverata di curry può risollevare l’umore a chi non è ancora andato in vacanza, mentre un battuto di basilico, timo e menta dà la freschezza all’insalata di farro con i pomodorini. Anche le insalate sono un buon banco di prova per combinazioni un po’ più originali: aggiungi un mix di semi nelle proposte più semplici, struttura dei piatti unici con legumi e cereali, oppure pensa a una versione con frutta e verdura fresca e vedi come reagiscono i tuoi clienti. Ti potresti stupire!





Da' un twist in più alle tue insalate con le salse (homemade)
A volte quello che manca ai tuoi piatti è una sferzata di sapore. Per questo sono state inventate le salse! E non stiamo pensando alla solite salse confezionate, ma a dressing e condimenti fatti con ingredienti semplici, che puoi preparare facilmente nella tua cucina con una frusta o un frullatore a immersione e servire ai tuoi clienti in base a quello che hanno ordinato (meglio se in una ciotolina a parte). Hai mai pensato, per esempio, di portare con l’insalata di riso un po’ di maionese aromatizzata alla salsa di soia? La puoi preparare anche in versione vegana, senza uova! Un altro abbinamento molto azzeccato è un dressing di limone, olio e miele per le insalate fredde a base di pollo, oppure quello al lime e avocado per le insalatone con tonno o sgombro. La salsa alla senape e aceto bianco è invece perfetta per i piatti a base di ortaggi al vapore (finocchi, carote, broccoli), mentre se nel tuo menù proponi insalate di pesce devi assolutamente servirle con il dressing agli agrumi!

Vuoi sapere di più sui nostri piatti pronti? Vai allo store