• 045.8961042
  • Ordine minimo 40€ - consegna gratuita da 60€
Sapori d’Autunno, il nostro amore per i piatti autunnali

Sapori d’Autunno, il nostro amore per i piatti autunnali

Era tempo che introducessimo delle nuove ricette e abbiamo sfruttato l’arrivo della nuova stagione per aggiungere al nostro catalogo 5 nuovi piatti pronti autunnali. Li abbiamo chiamati Sapori d’Autunno, perché è questo che ci ricordano: le prime giornate un po’ più fredde, la voglia di gusti più robusti, la ricerca di una coccola calda per gli occhi e per lo stomaco. Tutti i Sapori d’Autunno sono disponibili nella monoporzione o nella confezione gastronomia.



Cannelloni alla Zucca e Monte Veronese DOP, un primo piatto dai colori caldi dell’autunno

È vero, i Cannelloni alla Zucca erano già presenti nella nostra offerta. Ma da quando abbiamo aggiunto il formaggio Monte Veronese DOP alla ricetta è come se avessimo creato un piatto tutto nuovo. Per chi non lo sapesse, il Monte Veronese DOP viene prodotto nei pascoli pedemontani a nord di Verona. Deve il suo nome al termine dialettale “monta”, che significa mungitura e ne esistono due tipologie, entrambe fatte con latte di vacca ma diverse per sapore e lavorazione: il Monte Veronese “latte intero” e il Monte Veronese “latte d’allevo”. L’abbinamento con la zucca è davvero vincente, un mix dolce-salato molto sottile e delicato, ma veramente sorprendente. Questi Cannelloni, oltre a essere perfettamente di stagione, sono un’alternativa molto golosa alla ricetta tradizionale.





Secondi di carne saporiti e originali, per le giornate fredde che verranno

Ci siamo invece sbizzarriti con i secondi di carne, utilizzando tagli e tipologie che non si vedono tutti i giorni in cucina. Partendo dal Tacchino: una carne, molto tenera e versatile che si abbina bene a ripieni aromatici e sostanziosi. Tra i Sapori d’Autunno ci sono due referenze a base di carni bianche: il Tacchino in Porchetta e la Tacchinella ripiena con Prugne, Castegne e Pistacchi. Due arrosti già a fette, il primo semplice negli ingredienti ma di grande effetto in bocca, il secondo molto raffinato, esaltato dalla ricca cremosità della frutta secca.


Un piatto che non può di certo mancare all’arrivo dei primi freddi è lo spezzatino. Ne esisteva già sul sito una versione a base di carne di manzo (servito con le patate, delizioso), ma ce ne voleva uno con il tocco più deciso delle spezie. Per questo abbiamo preparato il Goulash: un piatto ripreso dalla tradizione culinaria ungherese, fatto con tanta paprika e cumino, ottima carne di bovino e patate tenere che assorbono tutto il sughetto succoso. Irresistibile, soprattutto se accompagnato da una bella pagnotta appena sfornata.


Cambiando invece tipologia di carne, abbiamo proposto la nostra versione di Spezzatino di Cervo con le Patate, una ricetta che volevamo provare da tempo. Abbiamo scelto di farlo alla maniera tradizionale, perché la cottura in umido è forse quella che più esalta i sapori del cervo – una carne succulenta ma molto particolare, che ha bisogno di essere marinata a lungo nel vino e negli odori prima di essere messa sul fuoco. Il risultato non ha deluso le nostre aspettative: questo spezzatino si presta benissimo a una cena con sapori importanti, che finisce con vino rosso e caldarroste abbrustolite sul camino.

Vuoi sapere di più sui nostri piatti pronti? Vai allo store

I miei preferiti

0