• 045.8961042
  • Ordine minimo 40€ 
  • consegna gratuita da 60€
Sapori di Primavera, voglia di gusto e leggerezza!

Sapori di Primavera, voglia di gusto e leggerezza!

L’inizio della bella stagione è per noi una ventata d’aria fresca, un momento ricco di creatività e idee: non è un caso che coincida con l’aggiunta a catalogo di 7 nuovi piatti pronti primaverili. Si chiamano Sapori di Primavera e sono un omaggio alla voglia di colore e leggerezza tipica delle giornate di sole. Questa selezione è anche quella della sperimentazione: oltre a seguire la stagionalità, ci siamo divertiti a provare ingredienti innovativi come gli anacardi o di tendenza come i ceci, per creare piatti talmente buoni che mettono appetito solo a guardarli.



In cucina nei Primi vince la Tradizione

Per i primi piatti, la tradizione vince su tutto ed è per questo che ci piace rievocare la cucina semplice di tutti i giorni. Per questo tra i Sapori di Primavera troviamo gli Gnocchi al Ragù di Carni Bianche, la nostra versione di un grande classico della cucina, condito con un sugo di pollo e tacchino.
Ma tradizione significa anche rispettare le stagionalità della terra e proporre piatti con ingredienti freschi e saporiti. Potevano perciò mancare gli asparagi? Certo che no! Infatti abbiamo realizzato ben due ricette con l’ortaggio principe della stagione: Crespelle agli Asparagi e Cannelloni con Ricotta e Asparagi, due primi che vi lasceranno senza parole.





È il momento perfetto per un Piatto Unico

Le giornate più lunghe e miti tendono a spingerci verso preparazioni più leggere, ma sempre gustose. È questo il momento delle prime Insalate di riso o dei primi piatti unici, preparati in grande quantità per non dover pensare al pranzo o alla cena. Nei Sapori di Primavera abbiamo inserito due alternative versatili e deliziose proprio per soddisfare questa voglia di spensieratezza culinaria: il Cous Cous con Ceci Biologico e Verdure e il Riso Rosso Integrale con Pollo, Verdure e Anacardi.



E i Secondi? Leggeri sì, ma saporiti!

Sappiamo che con l’alzarsi delle temperature l’idea di mangiare un secondo di carne non è sempre così allettante, per questo volevamo avere tra le nostre ricette qualche alternativa delicata e appetitosa da proporvi nelle prime belle giornate primaverili. Dalle nostre sperimentazioni sono nati l’arrosto di Tacchino alla Genovese con Verdure e le Scaloppine al Limone, due secondi a base di carni bianche che possono essere serviti con svariati contorni cotti o crudi.

Vuoi sapere di più sui nostri piatti pronti? Vai allo store